Aziende e persone

Cerform offre un catalogo corsi completo per le risorse umane in azienda e i professionisti di ogni settore

Attraverso la divisione FOR fornisce i processi formativi e di aggiornamento delle competenze per risorse umane presenti in azienda o per i liberi professionisti alla ricerca di un arricchimento del proprio curriculum.

Dal 2006 FOR è il punto d’incontro tra le esigenze di arricchimento e di crescita delle professionalità, grazie a proposte formative di qualità e in costante aggiornamento che abbracciano i diversi ambiti specialistici delle imprese manifatturiere e non solo.

FOR si rivolge ad aziende, professionisti e tecnici interessati ad approfondire, perfezionare e aggiornare le abilità e competenze richieste nel proprio impiego.

L’OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa di FOR si sviluppa attraverso secondo due modalità d’intervento principali:

  • Corsi a catalogo: attività interaziendali che si svolgono seguendo un calendario prestabilito. 
  • Formazione in-house: interventi formativi creati sulla base di precise necessità di realtà aziendali che vogliano creare una cultura condivisa ed una preparazione tecnica comune in azienda, o che devono affrontare una fase di cambiamento. I consulenti Cerform studiano e progettano il percorso formativo più idoneo con i responsabili HR dell’azienda e forniscono un supporto durante la fase operativa di realizzazione.

LE ATTIVITA’ FINANZIATE

Oltre ai corsi a mercato della linea FOR, Cerform offre ai lavoratori in sospensione e in cassa una serie di interventi formativi finanziati da diversi Enti, tra i quali la Provincia di Modena, la Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna, il Fondo Sociale Europeo, Fondimpresa e altri canali di finanziamento.

Questi corsi sono finalizzati alla professionalizzazione e alla riqualificazione con l’obiettivo finale dell’occupabilità della persona e del suo possibile reinserimento lavorativo: per questa ragione i corsi finanziati proposti dall’Area Persone di Cerform sono gratuiti per i partecipanti.

Le attività si svolgono normalmente presso la sede dell’Ente e rappresentano un’opportunità di aggiornare le proprie competenze o di costruire nuovi percorsi di apprendimento e di sviluppo di nuove abilità. Spesso le attività prevedono l’inserimento in percorsi formativi all’interno delle aziende tramite stage formativo.

Visualizza i corsi in partenza

CERCA UN CORSO

Iscriviti alla Newsletter di Cerform!

Rimani sempre aggiornato sulle attività in partenza e sui temi che ti interessano

Richiedi Info