Accreditamento e Certificazioni

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008

Cerform è certificata ISO 9001:2015  certificato n 50 100 7576 rev 06 per la "Progettazione ed erogazione di servizi di formazione professionale iniziale, superiore e continua, di tirocini formativi e corsi per l'apprendistato nell'ambito sia della filiera del settore ceramico che del settore dei materiali per costruzioni. Progettazione ed erogazione di piani formativi aziendali finanziati da fondi interprofessionali". Settore IAF 37.
Clicca qui per visualizzare il Certificato 


ACCREDITAMENTO REGIONE EMILIA ROMAGNA

Cerform è accreditata dalla Regione Emilia Romagna negli ambiti Apprendistato, Formazione Continua e Permanente, Formazione Superiore, Obbligo Formativo, Obbligo Istruzione.


OPE LEGIS

Cerform opera in regime "Ope Legis" ai sensi dell'Art. 2 comma 3 del D.Lgs 195/2003 in quanto struttura di prevalente emanazione di associazioni datoriali.

E' quindi abilitata a programmare e gestire i corsi di formazione in ambito sicurezza normati dagli Accordi Stato-Regioni.

 

Autorizzazione all'intermediazione di lavoro

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del  17/11/2015, cod. I462S017244

 

Qualificazione  Fondimpresa

Avvisi di Sistema  Ambiti  1, 3 

Accreditamento Fondo Professioni

Adozione Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001

Il D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231, recante “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità della persona giuridica, in sede penale, che si aggiunge a quella della persona fisica che materialmente ha realizzato il fatto illecito.

Nel settembre 2018 ci siamo dotati di un modello organizzativo, di gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, al fine di prevenire i reati previsti dal decreto citato. Le regole di comportamento contenute nel modello si integrano con il Codice Etico  che abbiamo adottato e che si ispira ai principi etici e di deontologia che riconosciamo come fondamento della nostra cultura.

Il Codice Etico è un insieme di valori, di principi, linee di comportamento cui devono ispirarsi i membri del comitato esecutivo di Cerform, la Direzione, i dipendenti e i collaboratori, i fornitori, i partner di ATI/ATS, RT e in generale, tutti i terzi che entrano in contatto con noi nell’attività lavorativa e tutti coloro che direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente instaurano relazioni o operano nell’interesse dello stesso: costituisce una linea guida nei rapporti economici, finanziari, sociali, relazionali, con particolare attenzione alle tematiche di conflitti d’interesse, rapporti con la concorrenza, rapporti con i clienti, con i fornitori, con la Pubblica Amministrazione e gli Enti Locali e definisce, in ultima analisi, i nostri standard etici, indicando le linee di comportamento da tenere da parte di tutti i collaboratori.

Vai al Codice EticoCodice_Etico_online.pdf

CERCA UN CORSO

Iscriviti alla Newsletter di Cerform!

Rimani sempre aggiornato sulle attività in partenza e sui temi che ti interessano

Richiedi Info