SOCIAL MEDIA MARKETING, STORYTELLING E SCRITTURA PER IL WEB
Orario & Sede
L'evento
Il corso fornirà tecniche e strategie validate per la gestione dei social media ai fini del marketing aziendale: impostare un calendario editoriale e la pianificazione e programmazione dei post, sponsorizzandoli in base al proprio target di utenza e al social preso in considerazione.
PROGRAMMA DEL CORSO:
1. DIGITAL STORYTELLING E SCRITTURA ONLINE
2. IL PROCESSO DI LETTURA E SCRITTURA PER IL WEB
3. SCRIVERE PER I DISPOSITIVI MOBILI (SMARTPHONE E TABLET)
4. SCRIVERE CONTENUTI PER I DIVERSI STRUMENTI EDITORIALI WEB (POST, NEWSLETTER, BLOG, EMAIL)
5. RACCONTARSI ATTRAVERSO UNA STORIA
6. IL TITOLO, L'ATTACCO, I LINK, LE CALL TO ACTION
7. COME SCRIVERE CONTENUTI DI SUCCESSO E PERSUASIVI
8. PUBBLICITA' A PAGAMENTO
9. CASI DI SUCCESSO E BEST-PRACTICE
1O. ANALISI SWOT
12. COMUNICAZIONE, VISION E MISSION AZIENDALE
13. DEFINIZIONE E CREAZIONE DEL LOGO
14. CREAZIONE DEL BRAND
OBIETTIVI DEL CORSO:
Padroneggiare i metodi di scrittura per il Web e la tecnica dello storytelling per redigere contenuti di comunicazione e marketing che catturino l'attenzione degli utenti online e facciano crescere il seguito dell'azienda sui canali online e social.
- ER Smart Home Industry€0€00€0