FONDAMENTI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING

16 ore

600,00 €

ON -BOARDING

A chi si rivolge

- Personale junior o neo-inserito in Comunicazione e Marketing
- Personale junior o neo-inserito in Area Digitale

Contenuti

- Presentazione e benchmark dei principali canali social media ai fini promozionali di marketing aziendale: Facebook,
Instagram, LinkedIn, Youtube
- Caratteristiche degli utenti e segmentazione in ogni canale
- La gestione del profilo social: informazioni e contatti, grafica, testi e programmazione temporale dei post
- La comunicazione social: il piano editoriale per i social media
- L’interazione e la gestione dei follower
- Le metriche di base per seguire l’andamento e la crescita del canale social
- Social advertising
- Esercitazioni in aula

Obiettivi

- Conoscere tecniche e strategie validate di gestione dei social media ai fini di marketing aziendale,
nel rispetto delle regole di funzionamento di ciascun Social Media
- Impostare il calendario editoriale e la pianificazione e programmazione dei post,
in base al proprio target di utenza e al social identificato.

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione a questo corso contattaci:

nora.g@cerform.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Nuova Cerform Via Della Stazione 41  

41042 Fiorano Modenese (MO) (Italy)
Tel 0536 999811 - fax 0536 804001
P.Iva 01845630365

Informativa clienti - Informativa Fornitori di beni e servizi Modello Organizzativo -  Codice EticoPrivacy Policy  

Amministrazione Trasparente - Bilanci -  Politica Aziendale 

TUV.png