FONDAMENTI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING
16 ore
600,00 €
ON -BOARDING

A chi si rivolge
- Personale junior o neo-inserito in Comunicazione e Marketing
- Personale junior o neo-inserito in Area Digitale
Contenuti
- Presentazione e benchmark dei principali canali social media ai fini promozionali di marketing aziendale: Facebook,
Instagram, LinkedIn, Youtube
- Caratteristiche degli utenti e segmentazione in ogni canale
- La gestione del profilo social: informazioni e contatti, grafica, testi e programmazione temporale dei post
- La comunicazione social: il piano editoriale per i social media
- L’interazione e la gestione dei follower
- Le metriche di base per seguire l’andamento e la crescita del canale social
- Social advertising
- Esercitazioni in aula
Obiettivi
- Conoscere tecniche e strategie validate di gestione dei social media ai fini di marketing aziendale,
nel rispetto delle regole di funzionamento di ciascun Social Media
- Impostare il calendario editoriale e la pianificazione e programmazione dei post,
in base al proprio target di utenza e al social identificato.