GESTIONE DEI CONFLITTI E CONVERSAZIONI DIFFICILI

24 ore

900,00 €

RETENTION

A chi si rivolge

- Manager
- Responsabili di area o di funzione

Contenuti

- Riconoscere le potenziali situazioni di conflitto in un team per anticiparle e gestirle
- Applicare metodi di comunicazione efficace per dirimere situazioni di conflitto emerse
- Tecniche di negoziazione per la mediazione dei conflitti
- Restituire feedback negativi in modo costruttivo per chi li riceve
- Capire perché le conversazioni vanno male
- Riconoscere i trigger negativi all’interno del gruppo
- Riconoscere lo stile comunicativo dell’interlocutore per gestire al meglio una conversazione problematica

Obiettivi

- Prevenire i conflitti nei gruppi di lavoro
- Gestire il conflitto per dirimerlo in modo costruttivo
- Applicare strategie di comunicazione persuasiva in caso di conversazioni problematiche,
sapendo riconoscere e adeguandosi allo stile comunicativo del proprio interlocutore

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione a questo corso contattaci:

nora.g@cerform.it

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