BUSINESS PLAN E STUDI DI FATTIBILITÀ
16 ore
600,00 €
BUSINESS PLAN E STUDI DI FATTIBILITÀ

A chi si rivolge
- Imprenditori
- General Manager
- Direttori di Business Unit o di Enti Aziendali
Contenuti
- Finalità di un Business Plan
- Studio di fattibilità
- Elementi di un Business Plan
- Variabili esogene ed endogene
- L’ambiente transnazionale e l’ambiente competitivo
- Il macrosistema
- I players
- Le aree strategiche da analizzare: mercato, tecnologia, organizzazione
- SWOT Analysis dell’azienda e del prodotto su cui si focalizza il BP
- Business Model
- Financial Projections
- ROI
- Analisi del fabbisogno finanziario per l’attuazione del BP
Obiettivi
- Conoscere le precise finalità di un Business Plan per saper sviluppare tutti gli elementi formali che lo compongono
- Pianificare l’ingresso in nuovi mercati o lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi sapendo redigere un adeguato Business
Plan che guidi l’azienda nella valutazione di fattibilità, profittabilità e investimenti collegati.