BUSINESS PLAN E STUDI DI FATTIBILITÀ

16 ore

600,00 €

BUSINESS PLAN E STUDI DI FATTIBILITÀ

A chi si rivolge

- Imprenditori
- General Manager
- Direttori di Business Unit o di Enti Aziendali

Contenuti

- Finalità di un Business Plan
- Studio di fattibilità
- Elementi di un Business Plan
- Variabili esogene ed endogene
- L’ambiente transnazionale e l’ambiente competitivo
- Il macrosistema
- I players
- Le aree strategiche da analizzare: mercato, tecnologia, organizzazione
- SWOT Analysis dell’azienda e del prodotto su cui si focalizza il BP
- Business Model
- Financial Projections
- ROI
- Analisi del fabbisogno finanziario per l’attuazione del BP

Obiettivi

- Conoscere le precise finalità di un Business Plan per saper sviluppare tutti gli elementi formali che lo compongono
- Pianificare l’ingresso in nuovi mercati o lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi sapendo redigere un adeguato Business
Plan che guidi l’azienda nella valutazione di fattibilità, profittabilità e investimenti collegati.

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione a questo corso contattaci:

nora.g@cerform.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Nuova Cerform Via Della Stazione 41  

41042 Fiorano Modenese (MO) (Italy)
Tel 0536 999811 - fax 0536 804001
P.Iva 01845630365

Informativa clienti - Informativa Fornitori di beni e servizi Modello Organizzativo -  Codice EticoPrivacy Policy  

Amministrazione Trasparente - Bilanci -  Politica Aziendale 

TUV.png