INTERNAZIONALIZZAZIONE E APERTURA AI NUOVI MERCATI

Corso
attivabile
su richiesta

600,00 €

RETENTION

A chi si rivolge

- Imprenditori
- General Manager

Contenuti

- Strategia di Internazionalizzazione d’impresa
- Le alternative strategiche: differenziazione vs specializzazione
- Valutazione e scelta dei mercati obiettivo
- Le diverse modalità di entrata in un nuovo mercato
- International Marketing Management e gestione del Marketing Mix
- Le alleanze strategiche internazionali
- Business Model e strategie commerciali su mercati esteri obiettivo
- ll piano di marketing: analisi interna ed esterna, posizionamento e vantaggio competitivo, la strategia di marketing,
politiche di prodotto, prezzo, comunicazione, distribuzione e vendit

Obiettivi

- Definire la propria strategia di internazionalizzazione sulla base delle alternative esistenti possibili,
di differenziazione o specializzazione e di caratteristica del/i mercato/i target
- Definire il marketing mix ottimale sulla base degli obiettivi di penetrazione definiti dall’azienda.

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione a questo corso contattaci:

nora.g@cerform.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Nuova Cerform Via Della Stazione 41  

41042 Fiorano Modenese (MO) (Italy)
Tel 0536 999811 - fax 0536 804001
P.Iva 01845630365

Informativa clienti - Informativa Fornitori di beni e servizi Modello Organizzativo -  Codice EticoPrivacy Policy  

Amministrazione Trasparente - Bilanci -  Politica Aziendale 

TUV.png