KEY ACCOUNT MANAGEMENT

8 ore

340,00 €

RETENTION

A chi si rivolge

- Sales Manager
- Direttori commerciali
- Direttori acquist

Contenuti

- Definire e applicare la strategia commerciale: la costruzione di un Account Plan
- Le informazioni chiave da raccogliere per elaborare una “carta d’identità del cliente”
- L’approccio corretto per identificare le differenti opportunità su un cliente strategico
- Strategie da utilizzare: la matrice decisionale per un cliente strategico
- Conoscere i circuiti decisionali del cliente
- Identificare e conoscere gli attori del processo d’acquisto
- Dall’Account Plan all’azione quotidiana
- Classificare i clienti in base a indicatori di profittabilità e potenzialità
- Gli indici di valutazione della redditività cliente
- Mantenere la relazione e fidelizzare

Obiettivi

- Gestire ogni cliente strategico sulla base di un Account Plan ben ideato e pianificato che utilizzi tecniche e strumenti
comprovati
- Rilevare nuove opportunità di vendita su clienti strategici
- Assegnare e monitorare indici di redditività di ogni Account, per poter valutare nel tempo le performance di vendita
del Key Account Manager.

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione a questo corso contattaci:

nora.g@cerform.it

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