CATEGORIA
Design
DESIGN THINKING
Coming soon
Coming soon
Coming soon
Modalità di svolgimento
Coming soon
Quota d'iscrizione
900 € + IVA
Durata
20 ORE
Dettagli
Corso
Programma del corso
PROCESSO
– L’approccio metodologico per creare soluzioni innovative e significative nei processi di un contesto organizzato
– Introduzione e gestione di un processo creativo all’interno dell’azienda: Design Management e Project Management – Le fasi del Design Thinking e i diversi modelli
– La fase di design
STRUMENTI
– Design reserach
– Gli utenti coinvolti e le interazioni positive – Personas – customers experience
– Explore, i metodi di indagine, Design research, User Center Design
– Il brief
PROVARE E TESTARE
– Dirty and quick prototype: la valutazione delle idee
– La fase di realizzazione: sbagliare velocemente, prototipare l’idea, test-make (quali strumenti usare nel processo aziendale)
A chi si rivolge
– Business Executive che vogliono creare business value e un impatto strategico attraverso l’uso del design – Responsabili e tecnici marketing, commerciali o R&D che cercano nel design un fattore strategico
per innovare processi/prodotti e servizi dell’azienda.
– Progettisti che vogliono trovare gli strumenti per valorizzare il loro contributo nello sviluppo prodotto