CATEGORIA

Design

DESIGN THINKING

Coming soon

Coming soon

Coming soon

Modalità di svolgimento

Coming soon

Quota d'iscrizione

900 € + IVA

Durata

20 ORE

Dettagli
Corso

PROCESSO
– L’approccio metodologico per creare soluzioni innovative e significative nei processi di un contesto organizzato
– Introduzione e gestione di un processo creativo all’interno dell’azienda: Design Management e Project Management – Le fasi del Design Thinking e i diversi modelli
– La fase di design
STRUMENTI
– Design reserach
– Gli utenti coinvolti e le interazioni positive – Personas – customers experience
– Explore, i metodi di indagine, Design research, User Center Design
– Il brief
PROVARE E TESTARE
– Dirty and quick prototype: la valutazione delle idee
– La fase di realizzazione: sbagliare velocemente, prototipare l’idea, test-make (quali strumenti usare nel processo aziendale)

– Business Executive che vogliono creare business value e un impatto strategico attraverso l’uso del design – Responsabili e tecnici marketing, commerciali o R&D che cercano nel design un fattore strategico
per innovare processi/prodotti e servizi dell’azienda.
– Progettisti che vogliono trovare gli strumenti per valorizzare il loro contributo nello sviluppo prodotto

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!