DESIGN THINKING

20 ore

900,00 €

DEVELOPMENT

A chi si rivolge

- Business Executive che vogliono creare business value e un impatto strategico attraverso l’uso del design - Responsabili e tecnici marketing, commerciali o R&D che cercano nel design un fattore strategico
per innovare processi/prodotti e servizi dell’azienda.
- Progettisti che vogliono trovare gli strumenti per valorizzare il loro contributo nello sviluppo prodotto

Contenuti

PROCESSO
- L’approccio metodologico per creare soluzioni innovative e significative nei processi di un contesto organizzato
- Introduzione e gestione di un processo creativo all’interno dell’azienda: Design Management e Project Management - Le fasi del Design Thinking e i diversi modelli
- La fase di design
STRUMENTI
- Design reserach
- Gli utenti coinvolti e le interazioni positive – Personas – customers experience
- Explore, i metodi di indagine, Design research, User Center Design
- Il brief
PROVARE E TESTARE
- Dirty and quick prototype: la valutazione delle idee
- La fase di realizzazione: sbagliare velocemente, prototipare l’idea, test-make (quali strumenti usare nel processo aziendale)

Obiettivi

- Sviluppare la capacità di analisi attraverso i metodi del design per risolvere e comprendere i problemi
e i bisogni delle persone e delle organizzazioni
- Applicare l’approccio e le fasi del metodo del Design Thinking, apprendendo come usare il design thinking e il valore strategico che può dare il design all’interno di un’azienda
- Guidare ogni fase del processo di Design Thinking sino alla prototipazione e realizzazione di nuove idee, prodotti, processi.

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione a questo corso contattaci:

nora.g@cerform.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Nuova Cerform Via Della Stazione 41  

41042 Fiorano Modenese (MO) (Italy)
Tel 0536 999811 - fax 0536 804001
P.Iva 01845630365

Informativa clienti - Informativa Fornitori di beni e servizi Modello Organizzativo -  Codice EticoPrivacy Policy  

Amministrazione Trasparente - Bilanci -  Politica Aziendale 

TUV.png