Digital marketing per l'Industria 4.0: Cerform forma i nuovi professionisti del settore

Le innovazioni sono meravigliose, soprattutto quando generano business e nuovi posti di lavoro.

Ma cosa accade se non comunichiamo l'esistenza di queste nuove scoperte, tecniche, tecnologie? 

Semplice: resteranno all'interno dei circoli esclusivi, dei consessi universitari, delle cerchie di esperti e di pochi fortunati in contatto con queste realtà.

L'innovazione, per esistere veramente, deve essere comunicata.

Comunicazione e Industria 4.0

Come tutti sanno viviamo ormai quella che è stata già definita la quarta rivoluzione industriale, rivoluzione che porta il nome di Industria 4.0.

Le imprese hanno in mano sistemi di integrazione avanzati per le proprie tecnologie, sistemi in grado di creare nuove entità produttive e di raccogliere enormi moli di dati.

Da questi, i cosiddetti Big Data, si possono estrapolare informazioni fondamentali a migliorare le performance aziendali, comunicando i risultati delle analisi predittive direttamente agli impianti di produzione.

Insieme a tutto questo abbiamo già a che fare con una migliore integrazione uomo-macchina, grazie a interfacce touch e in realtà aumentata/immersiva, oltre a nuove tecnologie come la manifattura additiva, la stampa 3D su larga scala e molte altre innovazioni di grande respiro.

Ma un'azienda come può far leva su queste scelte così all'avanguardia per differenziare il proprio posizionamento, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti?

Semplice: grazie a una comunicazione che porti questo mondo alla conoscenza del cliente, e che da questo mondo mutui capacità di automazione del marketing, di analisi dei dati e di creazione di contenuti sempre più basati proprio su questi dati.

Occorrono nuove professionalità. Cerform risponde.

Davanti a queste nuove sfide Cerform ha scelto di formare una nuova generazione di professionisti della comunicazione, promuovendo un corso co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto ai futuri Digital Marketing Specialist per l'Industria 4.0.

La Qualifica regionale di riferimento è il Tecnico commerciale-marketing, lo specialista in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico-commerciali prefissati, di analizzare lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell'offerta e del posizionamento dei prodotti/servizi e di provvedere alla organizzazione della rete vendite e alle
modalità contrattualistiche per la gestione clienti.

La formazione proposta è declinata sullo sviluppo di competenze che consentono di sfruttare gli strumenti digitali e le tecnologie di industria 4.0 per ottimizzare le strategie di marketing.

Per tutti i dettagli di partecipazione, puoi cliccare qui.

CERCA UN CORSO