Newsletter | NuovaCerformOfficial
top of page

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri in esclusiva le news più rilevanti dal mondo della Formazione professionale 

Prima di iniziare...
Leggi la nostra informativa di Privacy policy

PRIVACY POLICY

(ai sensi del Regolamento UE 2016/679)

 

Cerform, in qualità di titolare del trattamento dei Suoi Dati personali (d’ora innanzi “titolare”) Le rende la seguente informativa (o “privacy policy”) ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), relativamente al trattamento di dati personali raccolti attraverso il sito www.cerform.it.

Il titolare ritiene fondamentale il rispetto della Sua privacy e Le consiglia quindi di voler leggere con attenzione la presente in modo da effettuare una scelta consapevole, libera e informata.

I Suoi Dati saranno trattati nel rispetto dei principi riconosciuti dalla normativa vigente in materia di protezione dei Dati personali, quali trasparenza, correttezza, liceità, minimizzazione dei dati, limitazione delle finalità e della conservazione, esattezza, integrità e riservatezza.

 

FINALITÀ E LICEITÀ

Le finalità del trattamento dei Suoi Dati Personali sono le seguenti:

  1. Permettere il funzionamento del sito web (cookies tecnici);

  2. Consentire l’analisi statistica o l’analisi delle preferenze della navigazione dell’utente (cookies analitici);

  3. Consentire riferimenti geografici e link ai social con cookies di terze parti;

  4. Registrare per obbligo di legge file di log che possono identificare l’interessato tramite l’indirizzo IP ed altre tipologie di dati che possono identificare la fonte da cui arriva la richiesta al server;

  5. Permettere l’inserimento di candidature nell’area “Lavora con noi”;

  6. Permettere le iscrizioni ai corsi proposti sul sito;

  7. Permettere l’invio di news-letter e materiale pubblicitario.

 

I trattamenti di dati per le finalità a) e b) sono leciti poiché si basano sull’interesse del titolare (GDPR, art. 6, § 1, let.f: “il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare”), nello specifico il legittimo intento di ampliare il numero di destinatari dei servizi e dei beni offerti attraverso la creazione di un sito web. La ratio, come prescritto dall’art. 122 del Codice Privacy, è volta a considerare altresì leciti l’archiviazione e l’accesso a cookies presenti nel terminale dell’utente se questi sono strettamente necessari a soddisfare la richiesta dell’utente stesso (visitare il sito internet, inserire la propria candidatura). Si ricorda che i cookies tecnici sono strettamente necessari al funzionamento del sito, mentre quelli analitici sono esenti dal trattamento su consenso solo se sono “di prima parte” (cioè impostati direttamente dal titolare stesso e considerati minimamente invasivi).

 

Il trattamento di dati per la finalità c), e), f) e g), è lecito solo dopo aver ottenuto un consenso libero da parte dell’interessato alle condizioni della presente informativa. Per i cookies di terze parti il titolare si impegna a permettere all’interessato di esercitare un controllo sulla tipologia di cookies per i quali ammette il consenso o non ammette il consenso, esponendo all’ingresso del sito, un apposito banner: il rifiuto dei cookies di terze parti non pregiudica il funzionamento base del sito, ma potrebbe comportare un’erogazione incompleta del servizio (GDPR, art. 6, § 1, let. a: “l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”).

Il titolare ricorda che ai sensi del GDPR e del decreto legislativo 101/2018 il consenso relativo ai servizi della società dell’informazione è valido solo se prestato da maggiori di 14 anni.

 

La finalità d) relativa alla registrazione di file di log è invece lecita in base ad obbligazioni legali previste dall’art. 123 del Codice privacy 196/2003 (“l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni può ottenere i dati relativi alla fatturazione o al traffico necessari ai fini della risoluzione di controversie attinenti, in particolare, all’interconnessione o alla fatturazione”).

 

DATI PERSONALI TRATTATI

Per le finalità a), b) e d) verranno trattati dati quali:

  • Cookies tecnici, cookies analitici di prima parte;

  • Indirizzi IP;

  • Altri file contenuti nei file di log;

mentre per la finalità c) verranno usati i seguenti dati:

  • Cookies di terze parti.

 

Per le finalità e) ed f) verranno trattati dati quali:

  • Nome, cognome, indirizzo;

  • Curriculum vitae;

  • E-mail, numero di telefono.

 

Per la finalità g) verranno invece richiesti:

  • Nome, cognome, e-mail.

 

I dati richiesti obbligatoriamente nei moduli presenti sul sito web sono strettamente necessari per offrire il servizio.

 

DESTINATARI E TRASFERIMENTO DATI

I Dati Personali potranno essere condivisi, utilizzati e trasferiti nell'ambito della società titolare, in relazione a finalità amministrative e contabili interne. Il personale del titolare è stato adeguatamente formato ed istruito alla riservatezza.

I Dati Personali verranno posti a conoscenza di soggetti terzi in quanto trattano Dati per conto del titolare, ad esempio:

  • Hosting provider per il sito internet;

  • Hosting provider per invio massivo di news-letter;

  • Altri fornitori di servizi informatici.

I Dati Personali non sono destinati alla pubblicazione o alla diffusione.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati di navigazione e cookies verranno conservati non oltre l’anno come previsto dall’art. 132 del Codice Privacy 196/2003 (“[...] per finalità di accertamento e repressione di reati […], i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, sono conservati dal fornitore per dodici mesi dalla data della conservazione”). I dati immessi per invio delle candidature verranno tenuti per il tempo necessario al perseguimento della finalità stessa e successivamente cancellati. I dati relativi all’invio di news-letter verranno tenuti fino a revoca del consenso (possibile in ogni momento).

 

I SUOI DIRITTI COME INTERESSATO

In qualità di interessato, il Regolamento privacy La tutela con i seguenti diritti che può far valere nei confronti del Titolare:

  • accesso ai Dati Personali, ossia la possibilità di accedere e visionare i propri Dati e chiedere informazioni sul trattamento che il Titolare svolge;

  • rettifica/aggiornamento dei Dati personali, laddove fossero incompleti o non aggiornati;

  • cancellazione dei Dati Personali, qualora ritenesse il trattamento non necessario o illegittimo;

  • limitazione al trattamento dei Dati personali, qualora ritenesse che i Suoi Dati siano trattati in modo illegittimo;

  • portabilità dei Dati, ossia ottenere una copia strutturata dei Dati rilasciati presso il Titolare in oggetto e la possibilità di trasferirli ad un altro Titolare;

  • opposizioneal trattamento, utilizzando una base legale relativa alla Sua situazione particolare, che ritiene dovrebbe impedire alTitolare di trattare i Suoi Dati personali.

  • revoca del consenso, qualora Lei avesse dato un consenso chiaro ed esplicito a finalità di natura facoltativa (se presenti).

Per esercitare i diritti di cui sopra può contattare il Titolare del trattamento facendo riferimento ai seguenti dati di contatto:

 

Cerform – Via Della Stazione n°41 – 41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: 0536-999811

E-mail: cerform@cerform.it

 

Il Titolare La informa, inoltre, che ha sempre il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora ritenesse che il trattamento dei Suoi Dati sia contrario alla normativa in ambito protezione dei Dati personali effettivamente applicabile.

bottom of page