S&C_HIRE-42.png

Nella sezione Nuova Cerform Podcast,

i webinar potranno essere scaricati in modo facile e gratuito e sarà possibile ascoltare i nostri corsi e i nostri talks sul dispositivo che più si preferisce, anche dallo smartphone.

I webinar in formato podcast vi garantiranno una esperienza formativa continua e senza limiti con un semplice click!

Scopri i nostri Podcast

NC_SITO_BANNER_EVENTI-26.png

Nuova Cerform Podcast

Nella sezione Nuova Cerform E-learning è possibile usufruire di una formazione a distanza altamente qualificata. L’utente può visualizzare il corso nelle tempistiche consone ai propri impegni, presso la sede del soggetto formatore, presso l’azienda o presso il proprio domicilio. Un tutor è a disposizione per assistenza tecnica e inoltre, nei casi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, a supporto dell’attività formativa, sarà possibile rivolgersi ad un tutor esperto in materia di Sicurezza sul Lavoro

S&C PODCAST | Think Digital. #STEMGirls: INSPIRATION & EMPOWERMENT
01:46:15

S&C PODCAST | Think Digital. #STEMGirls: INSPIRATION & EMPOWERMENT

Venerdì scorso, 27 marzo 2020, si è tenuto l’evento “THINK DIGITAL! Il futuro è già qui: tenetevi pronti”, in formato webinar. L’evento è stato organizzato da Stars&Cows per dare risalto alla promozione del progetto “Ragazze Digitali 2020“, portato avanti dall’organizzazione EWMD di Modena e Reggio Emilia (acronimo di European Women’s Management Development) e condiviso con il Dipartimento di Ingegneria Informatica di UNIMORE. Ragazze Digitali è il Summer Camp di informatica al femminile rivolto a tutte le ragazze che frequentano le classi terze e quarte delle scuole superiori, e che si svolge presso la Facoltà di Ingegneria Informatica di UNIMORE. Un progetto che ogni anno riscuote molto successo data l’alta partecipazione - pensate che nel 2019 hanno partecipato ben 120 ragazze! Per 4 settimane, le partecipanti provenienti da Modena, Reggio Emilia e non solo, possono esprimere la loro creatività digitale, creando un videogame con il linguaggio Python oppure occupandosi della parte grafica e audio. Tutto questo significa dare l’opportunità alle ragazze di avvicinarsi al mondo digitale, divertendosi e conoscendo persone nuove; un’occasione unica per crescere sia dal punto di vista personale che professionale. Grazie all’evento “THINK DIGITAL” si è potuto parlare del Summer Camp di Ragazze Digitali, quest’anno arrivato alla sua settima edizione, con testimonial d’eccezione provenienti dal mondo del lavoro e dell’Università. Le ospiti hanno raccontato agli studenti e alle studentesse di quanto sia importante avere una preparazione nelle materie STEM, con particolare riferimento alle tecnologie digitali. Durante il webinar è stata anche proiettata l’intervista ad alcune delle Ragazze Digitali che hanno partecipato all’edizione 2019 del Summer Camp, che hanno raccontato la loro esperienza e la loro soddisfazione per aver partecipato a questo progetto. Uno stimolo in più per incentivare le ragazze ad avvicinarsi al mondo "smart" e alla creazione di servizi digitali.