Vendite

Mira a sviluppare skills in ambito commerciale attraverso percorsi formativi dedicati alla pianificazione del business, alla negoziazione, alla gestione del cliente nel post vendita, all’uso dei social media per la vendita on line. Promuove l’aggiornamento del personale in ambito commerciale, dai profili junior ai responsabili commerciali, agli operatori e-commerce, fino a figure imprenditoriali.

Per venire incontro alle recenti disposizioni a tema della tutela del benessere comune, i prossimi corsi di VENDITE saranno svolti in modalità webinar.

I NOSTRI CORSI

LE 3 S DELLA VENDITA ONLINE: STRATEGIA; SEGMENTI E STRUMENTI

24 ore

- Saper scegliere i canali di vendita online più consoni ai prodotti aziendali e organizzare le strategie di eCommerce o
Marketplace per raggiungere i clienti target B2B, B2C e beneficiare di uno straordinario effetto leva per la crescita
- Applicare la tecnica del Growth Hacking per sperimentare in modo rapido una serie di canali di marketing e
individuare i modi più efficaci per far crescere il proprio business.

Da:

900,00 €

TECNICHE AVANZATE DI NEGOZIAZIONE

16 ore

- Organizzare e gestire un processo negoziale in ogni minimo dettaglio richiesto rispetto agli esiti
che si intendono conseguire durante la trattativa, sapendo adattare strategia e tattica ai propri interlocutori.

Da:

600,00 €

INTERNAZIONALIZZAZIONE E APERTURA AI NUOVI MERCATI

Corso
attivabile
su richiesta

- Definire la propria strategia di internazionalizzazione sulla base delle alternative esistenti possibili,
di differenziazione o specializzazione e di caratteristica del/i mercato/i target
- Definire il marketing mix ottimale sulla base degli obiettivi di penetrazione definiti dall’azienda.

Da:

600,00 €

IL BUSINESS MODEL CANVAS PER DISEGNARE IL MODELLO
DI BUSINESS AZIENDALE

16 ore

- Applicare in azienda il metodo di successo mondiale del Business Model Canvas per l’analisi e la riorganizzazione in
chiave innovativa del proprio modello di business o del modello di business di una nuova azienda
- Ripensare ed aggiornare, in ottica innovativa e di nuova competitività, la Value Proposition dell’azienda verso i clienti
e i fornitori.

Da:

600,00 €

VALORE: LA CHIAVE DELLA VENDITA

16 ore*

- Comunicare il valore tecnico, prestazionale e di design del prodotto ceramico per aumentarne
le vendite sui mercati
- Adeguare il messaggio comunicativo ai bisogni e motivazioni d’acquisto dei clienti target
e modularne, di conseguenza, l’offerta.

Da:

600,00 €

SOCIAL BUSINESS SELLING: LINKEDIN E FACEBOOK

8 ore

- Fondamentali del Social selling
- Il processo di Social selling
- Identificare i prospect su LinkedIn e Facebook
- Utilizzare la ricerca avanzata su LinkedIn
- Usare gli operatori booleani
- Conoscere i filtri disponibili in base al tipo di account: gratuito o Premium
- Classificare e gestire i prospect in base al livello di affinità e di social engagement
- Ottimizzazione del profilo LinkedIn dei venditori per un corretto posizionamento
- Social selling con Facebook
- Tecniche di inbound marketing su LinkedIn e Facebook
- LinkedIn Sales Navigator: uno strumento per fare social selling
- Social Selling Index

Da:

340,00 €

EXCEL AVANZATO PER LA PIANIFICAZIONE COMMERCIALE

16 ore

- Applicare funzioni avanzate di Microsoft Excel per formulare, pianificare e monitorare
gli andamenti dei budget commerciali
- Rilevare tempestivamente scostamenti tra andamento attuale e previsioni attese.

Da:

600,00 €

AFTER SALES MANAGEMENT

16 ore

- Guidare l'evoluzione del post-vendita da centro di costo a centro di profitto garantendone risultati ed efficienza,
sapendo adeguare tale processo al contesto aziendale e alla strategia generale dell’azienda
- Pianificare gli indicatori di prestazione del servizio da monitorare, per il miglioramento continuo delle performance
del post-vendita.

Da:

600,00 €

TECNICHE DI VENDITA PER JUNIOR SALES

24 ore

- Saper preparare e pianificare i contenuti di un incontro commerciale con un cliente nuovo o già fidelizzato
- Costruire una relazione commerciale con i clienti, stabile e di reciproca stima e fiducia
- Applicare tecniche e metodi di vendita validati per gestire le relazioni con i clienti in modo efficace.

Da:

900,00 €

KEY ACCOUNT MANAGEMENT

8 ore

- Gestire ogni cliente strategico sulla base di un Account Plan ben ideato e pianificato che utilizzi tecniche e strumenti
comprovati
- Rilevare nuove opportunità di vendita su clienti strategici
- Assegnare e monitorare indici di redditività di ogni Account, per poter valutare nel tempo le performance di vendita
del Key Account Manager.

Da:

340,00 €

BUSINESS PLAN E STUDI DI FATTIBILITÀ

16 ore

- Conoscere le precise finalità di un Business Plan per saper sviluppare tutti gli elementi formali che lo compongono
- Pianificare l’ingresso in nuovi mercati o lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi sapendo redigere un adeguato Business
Plan che guidi l’azienda nella valutazione di fattibilità, profittabilità e investimenti collegati.

Da:

600,00 €

Scopri di più sui nostri corsi di Vendite

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