CATEGORIA

Digital Skills per l’occupabilità

Accompagnamento ai processi di Strategia d’impresa

(Operazione Rif.Pa. 2023-19520/RER approvata con DGR 1379 del 07/08/2023 cofinanziato dal fondo sociale europeo Po 2021-2027)

Modena e Provincia

Modalità di svolgimento

In Aula o da Remoto

Quota d'iscrizione

Finanziato / 8 Imprese coinvolte

Durata

ad impresa 6 Ore

Dettagli
Corso

Il progetto di accompagnamento si configura come un intervento di affiancamento condotto direttamente in azienda che consegue alla partecipazione dell’impresa alle iniziative di formazione prevista per i ruoli e le figure chiave, in vista dell’acquisizione di competenze strategiche, tecniche, metodologiche, organizzative legate ai processi di innovazione già intrapresi o da intraprendere. Con questo progetto, in integrazione con la formazione, le imprese potranno beneficiare di un servizio di accompagnamento volto a far crescere il livello interno, puntando ad innescare processi dinamici d’innovazione contestualizzati alla specificità aziendale. Sul piano funzionale la consulenza si configura come un intervento orientato a guidare l’impresa nella predisposizione di un piano operativo e cantierabile per supportare la stessa nel suo percorso di innovazione di prodotto, di processo, di mercato secondo i modelli di innovazione presi a riferimento dalla formazione (innovazione by design, technology push, market driven, innovazione digitale e open innovation) puntando ad elaborare un piano d’azione personalizzato che tenga conto delle specificità/strategie d’innovazione della singola impresa.

Imprenditori e figure chiave già destinatari di formazione nei precedenti percorsi formativi.

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!