

COMUNICARE ATTRAVERSO IL SITO WEB: WIX E WORDPRESS
2022-18712/RER/22
48 ore
In Aula o da Remoto
Bologna, Fiorano Modenese. Reggio Emilia
Descrizione
La figura attesa sarà in grado di utilizzare Wix e/o Wordpress per progettare, realizzare e gestire un sito Web rispondente per layout, tipo di informazioni da pubblicare, struttura, al brand dell’impresa. Le competenze riguardano quindi aspetti tecnici e progettuali delle due piattaforme digitali per formare una figura professionale autonoma nelle attività di gestione del sito, a partire dalla registrazione del dominio fino alla fase di analisi e valutazione dei dati di fruizione con Analytics.
Contenuti
Il progetto, INTERMEDIO di ore 48 tratterà le seguenti tematiche:
Piattaforma Wix e Wordpress: ambiente e funzionalitÃ
Layout e struttura del sito
Organizzazione delle sezioni, testi, immagini, oggetti multimediali
Configurazioni e dominio
Google Analytics
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.
Requisiti d'accesso
Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
- residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attivitÃ
- assolvimento dell’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
- elementi di base di grafica
- conoscenza base (lato front end) della struttura di un sito realizzato in Wix o Wordpress
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curata dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali. Non potranno essere destinatari i di. pub. a t. ind.