

COMUNICAZIONE DIGITALE E BRAND AWARENESS
2022-18712/RER/17
32 ore
In Aula o da Remoto
Bologna, Fiorano Modenese. Reggio Emilia
Descrizione
La figura attesa sarà in grado di operare in area comunicazione e Marketing e comunque nella relazione con clienti e mercati per attivare progetti di comunicazione digitale, sfruttando al meglio le potenzialità e le caratteristiche dei diversi canali digitali. Avrà quindi acquisito le competenze per la scrittura su Web e su Social, nel rispetto delle logiche della Seo Strategy e dell’indicizzazione.
Contenuti
Il progetto, BASE di ore 32 tratterà le seguenti tematiche:
Processo di comunicazione digitale
Architettura dell’informazione
Criteri per la scrittura di testi su web, siti, social, blog
Criteri per la scrittura secondo la Seo e indicizzazione
Copyright di dati e informazioni
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.
Requisiti d'accesso
Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
- residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attivitÃ
- assolvimento dell’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
- conoscenze di marketing
- conoscenze di comunicazione
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curata dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.