

CRM PER LA FILIERA DELLA CERAMICA
2022-18712/RER/18
48 ore
In Aula o da Remoto
Bologna, Fiorano Modenese. Reggio Emilia
Descrizione
La figura attesa sarà in grado di operare in area commerciale e marketing con strategie CRM. Le competenze acquisiste consentiranno di integrare i dati dell’applicativo con quelli provenienti da altri canali commerciali digitali, potendo fruire di informazioni che facilitano la relazione commerciale, la misurazione dell’engagement e delle conversioni e l’analisi di nuove opportunità di sviluppo.
Contenuti
Il progetto, BASE di ore 48 tratterà le seguenti tematiche:
Software CRM e relazione attiva con il cliente
Modalità di integrazione tra canali digitali e analisi dei dati commerciali
Kpi e indicatori di conversione ed engagement
Piano di azione segmentato
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.
Requisiti d'accesso
Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
- residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attivitÃ
- assolvimento dell’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
- conoscenze sui Social
- conoscenze di marketing e relazione commerciale
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curata dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.