

DIGITAL MARKETING E MARKETING AUTOMATION
2022-18712/RER/20
32 ore
In Aula o da Remoto
Bologna, Fiorano Modenese. Reggio Emilia
Descrizione
La figura attesa sarà in grado di operare nelle attività di Marketing digitale utilizzando strategie e software della Marketing Automation in grado di coniugare tutte queste componenti tecnologiche e di processo per operare rispetto ad una visione integrata di tutte le campagne e le attività di Marketing in atto, massimizzando attraverso l’automazione le attività ed i processi per attrare più potenziali clienti e convertirli in clienti soddisfatti e fidelizzati mediante azioni mirate e personalizzate.
Contenuti
Il progetto, INTERMEDIO di ore 32 tratterà le seguenti tematiche:
Marketing digitale e Marketing Automation
Soluzioni e software per la Marketing Automation
Integrazione di Social, Sito, email, campagne ecc.
Piano di Marketing Automation
Data Analysis, Seo e Sem Strategy
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.
Requisiti d'accesso
Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
- residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attivitÃ
- assolvimento dell’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
- conoscenze sui Social Media
- elementi di Marketing e strategie
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curata dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.