

E-COMMERCE E DIGITAL CONTRACT
2022-18712/RER/23
32 ore
In Aula o da Remoto
Bologna, Fiorano Modenese. Reggio Emilia
Descrizione
La figura attesa sarà in grado di definire strategie di Marketing digitali basate sull’analisi dei dati e dei contratti digitali che derivano da E-commerce. CRM, database aziendali. La figura avrà quindi le competenze per integrare i dati in possesso dell’impresa per ottimizzare l’utilizzo degli strumenti digitali e definire azioni di Nurturing Marketing volte ad aumentare i lead e le conversioni e/o intercettare nuovi potenziali clienti.
Contenuti
Il progetto, AVANZATO di ore 32 tratterà le seguenti tematiche:
Metodologie di analisi dei dati e delle conversioni
integrazione dei dati da e-commerce, banche dati, Crm
Lead Nurturing
Gestione dei contatti digitali
Comunicazione one to one ed email marketing
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.
Requisiti d'accesso
Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
- residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attivitÃ
- assolvimento dell’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
- elementi di base di marketing
- conoscenza sul funzionamento di un sito e-commerce
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curata dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.