

NEGOZIAZIONE DIGITALE
2022-18712/RER/19
64 ore
In Aula o da Remoto
Bologna, Fiorano Modenese. Reggio Emilia
Descrizione
La figura attesa sarà in grado di operare in area commerciale sfruttando le potenzialità dei software e delle tecnologie digitali per comunicare in attività di negoziazione. Sarà quindi in grado di gestire la relazione commerciale attraverso Webinar e Videomeeting, e saprà assumere l’approccio relazionale più idoneo a persuadere e coinvolgere il cliente nella relazione digitale, sfruttando le potenzialità offerte dalla tecnologia, da tools e software per presentazioni, animazioni e il coinvolgimento in modalità remota.
Contenuti
Il progetto, BASE di ore 64 tratterà le seguenti tematiche:
Piattaforme per la collaborazione e comunicazione: Suite Google, Teams, Gotomeeting, Zoom ecc
Tecniche di utilizzo e caratteristiche
Tools digitali e software a supporto delle presentazioni e dei meeting
Tecniche di negoziazione e comunicazione digitale
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.
Requisiti d'accesso
Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
- residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attivitÃ
- assolvimento dell’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
- conoscenze sui Social Media
- elementi di negoziazione commerciale
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curata dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.