top of page
logo-donne-digitali-07.png

Gestione e organizzazione dei dati digitali - avanzato

Operazione Rif. PA 2022-18644/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 35/2023 del 16/01/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

16 ore

ON LINE /PRESENZA

Fiorano Modenese, Bologna, Reggio Emilia

Descrizione del Profilo

In relazione a DIGCOMP 2.2, area di competenze 1. Alfabetizzazione su dati e informazioni la figura in esito sarà in grado di: - Definire modalità per organizzare i dati anche su device ad accesso remoto - Utilizzare database, software per gestire e organizzare le informazioni anche a supporto delle scelte di business - Utilizzare le funzioni avanzate di Excel per ricerche, filtri avanzati e organizzazione dei dati delle ricerche

Contenuti 

I contenuti dell’attività saranno dettagliati ad avvio attività, in relazione agli specifici fabbisogni dei partecipanti avendo a riferimento le seguenti conoscenze attese:
- Tipologie di servizi in cloud e loro caratteristiche (Funzionalità, integrabilità)
- Gestione ed estrapolazione dei dati
- Cenni all'uso dei Sensori per gli accessi remoti

Requisiti d'accesso

L’attività, di livello AVANZATO, è rivolta ad almeno 6 utenti non occupati e in possesso dei seguenti requisiti:

Sono REQUISITI FORMALI per l’ammissione
- Residenza o domicilio in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
- Assolvimento dell’obbligo d’istruzione e del diritto dovere all’istruzione e formazione
Sono REQUISITI SOSTANZIALI
- Conoscenza nell'utilizzo di un sistema Cloud (anche Gdrive o Office 365)

La verifica del possesso dei requisiti sarà effettuata con l’analisi del CV e/o di eventuali evidenze di attività formative o professionali realizzate.

logo-donne-digitali-08.png
logo-donne-digitali-10.png

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!

bottom of page