CATEGORIA

Digital Skills per l’occupabilità

E-COMMERCE E DIGITAL CONTRACT

Operazione Rif. P.A. 2022-18712/RER approvata con DGR 447 del 27/03/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2021-2027

Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Reggio Emilia

Coming soon

Coming soon

Modalità di svolgimento

Presenza & remoto

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

32 ore

Dettagli
corso

Il progetto AVANZATO, di 32 ore, tratterà le seguenti tematiche:

  • Metodologie di analisi dei dati e delle conversioni
  • Integrazione dei dati da e-commerce, banche dati, Crm
    Lead Nurturing
  • Gestione dei contatti digitali
  • Comunicazione one to one ed email marketing

 

I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.

Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI FORMALI

  • Residenza o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività
  • Assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione

 

REQUISITI SOSTANZIALI

  • Elementi di base di marketing
  • Conoscenza sul funzionamento di un sito e-commerce

 

L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curato dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto.

Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.

Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

La figura attesa sarà in grado di definire strategie di Marketing digitali basate sull’analisi dei dati e dei contratti digitali che derivano da E-commerce, CRM e database aziendali.

La figura avrà quindi le competenze per integrare i dati in possesso dell’impresa per ottimizzare l’utilizzo degli strumenti digitali e definire azioni di Nurturing Marketing volte ad aumentare i lead e le conversioni e/o intercettare nuovi potenziali clienti.

Coming soon

Coming soon

Marco Sferruzzi

sferruzzi.m@cerform.it

335 193 71 39

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!