CATEGORIA

Digital Skills per l’occupabilità

Innovazione aperta nella contabilità di processi

(Operazione Rif.Pa. 2023-19520/RER approvata con DGR 1379 del 07/08/2023 cofinanziato dal fondo sociale europeo Po 2021-2027)

Modena e Provincia

Modalità di svolgimento

In Aula o da Remoto

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

26 Ore

Dettagli
Corso

Il progetto intende fornire le competenze chiave a supporto dei percorsi di innovazione “open” intrapresi dalle imprese: parliamo di una strategia di innovazione basata sulla condivisione con altri agenti del rischio di innovazione, sulla guida (lead open) e sulla valorizzazione intenzionale di sistemi a rete che richiedono il coordinamento (formale e informale, fra conflitto e cooperazione) di interessi e visioni. Si individuano alcune possibili declinazioni di questo ambito di lavoro nei seguenti campi applicativi: nuovi canali per innovare, come la progettazione e l’innovazione in crowd; life cycle assessment (LCA), life cycle costing (LCC) e social life cycle assessment (S-LCA) per la sostenibilità di filiera; integrazione orizzontale della value chain; ecosistema di riferimento e strategie di open innovation; programmi di innovazione aperta con componenti qualificati della value chain; sviluppo di piattaforme collaborative, ecc.

Imprenditori e figure chiave di imprese aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna afferenti all’Azione 3 Edilizia e Costruzioni.  Ai sensi di quanto previsto dall’art.1, comma 821 della legge n° 208 del 28/12/2015 (stabilità 2016), verranno coinvolti anche liberi professionisti ordinistici e non ordinistici.

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!