CATEGORIA

Digital Skills per l’occupabilità

Innovazione tecnologica di prodotto-processo (technology push)

(Operazione Rif.Pa. 2023-19520/RER approvata con DGR 1379 del 07/08/2023 cofinanziato dal fondo sociale europeo Po 2021-2027)

Modena e Provincia

Modalità di svolgimento

In Aula o da Remoto

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

20 Ore

Dettagli
Corso

Il progetto opererà in una logica di qualificazione delle figure chiave puntando a fornire le conoscenze e le competenze per supportare i percorsi di innovazione di prodotto o di processo “technology push” avviati dalle imprese della filiera. Si prenderanno a riferimento gli aspetti strategici, metodologici, tecnici e organizzativi connessi a tale modello di innovazione. Si individuano possibili declinazioni nelle innovazioni tecnologiche d’avanguardia rappresentate ad es. da: stampa digitale; prodotti ceramici con superfici multifunzionali e materiali con superfici decorate ad altissima risoluzione e con aspetti cromatici innovativi; ; applicazioni industriali su smalti e inchiostri (i pigmentati, i colori solubili, le cromie ad effetto materico ecc); taglio e finiture superficiali del prodotto ceramico, ecc.

Imprenditori e figure chiave di imprese aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna afferenti all’Azione 3 Edilizia e Costruzioni. Ai sensi di quanto previsto dall’art.1, comma 821 della legge n° 208 del 28/12/2015 (stabilità 2016), verranno coinvolti anche liberi professionisti ordinistici e non ordinistici.

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!