CATEGORIA

Strategia d'impresa

LA TECNOLOGIA DEI MATERIALI - Materie prime delle ceramiche

Operazione Rif.Pa. 2023-19520/RER approvata con DGR 1379 del 07/08/2023 cofinanziato dal fondo sociale europeo Po 2021-2027

Modena e provincia

Coming soon

Coming soon

Modalità di svolgimento

Presenza & remoto

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

20 Ore

Dettagli
corso

Coming soon

Imprenditori e figure chiave di imprese aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna afferenti all’Azione 3 Edilizia e Costruzioni.

Ai sensi di quanto previsto dall’art.1, comma 821 della legge n° 208 del 28/12/2015 (stabilità 2016), verranno coinvolti anche liberi professionisti ordinistici e non ordinistici.

L’obiettivo è di acquisire la conoscenza delle caratteristiche dei materiali ceramici nella loro globalità, individuare i campi di applicazione dei singoli tipi di materiali ceramici, sapere quali sono i loro limiti strutturali e valutare se un materiale tradizionale può essere sostituito da un ceramico speciale o anche semplicemente di tipo tradizionale.

Il contributo intende fornire conoscenze sui principali materiali e l’utilizzo di materie prime ceramiche alla luce delle ultime situazioni emergenziali quali crisi energetica, aumento dei prezzi delle materie prime tali da necessitare una continua ricerca di materiali sostenibili economicamente ma allo stesso tempo performanti.

Coming soon

Coming soon

Marco Sferruzzi

sferruzzi.m@cerform.it

335 193 71 39

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!