
Coming soon
DESIGN THINKING
20 ore
900,00 € + IVA

DEVELOPMENT
Programma del Corso
PROCESSO
- L’approccio metodologico per creare soluzioni innovative e significative nei processi di un contesto organizzato
- Introduzione e gestione di un processo creativo all’interno dell’azienda: Design Management e Project Management - Le fasi del Design Thinking e i diversi modelli
- La fase di design
STRUMENTI
- Design reserach
- Gli utenti coinvolti e le interazioni positive – Personas – customers experience
- Explore, i metodi di indagine, Design research, User Center Design
- Il brief
PROVARE E TESTARE
- Dirty and quick prototype: la valutazione delle idee
- La fase di realizzazione: sbagliare velocemente, prototipare l’idea, test-make (quali strumenti usare nel processo aziendale)
A chi si rivolge
- Business Executive che vogliono creare business value e un impatto strategico attraverso l’uso del design - Responsabili e tecnici marketing, commerciali o R&D che cercano nel design un fattore strategico
per innovare processi/prodotti e servizi dell’azienda.
- Progettisti che vogliono trovare gli strumenti per valorizzare il loro contributo nello sviluppo prodotto
Orario e Sede


Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione ai corsi di Design contattaci: