CATEGORIA

Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico

MODELLAZIONE 3D DEL PRODOTTO CERAMICO E REALTÀ VIRTUALE

Operazione Rif. P.A. 2022-18712/RER approvata con DGR 447 del 27/03/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2021-2027

Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Reggio Emilia

Coming soon

Coming soon

Modalità di svolgimento

Presenza & remoto

Quota d'iscrizione

È possibile finanziare il percorso formativo attraverso Fondi Interprofessionali

Durata

32 Ore

Dettagli
corso

Il progetto INTERMEDIO, di 32 ore, tratterà le seguenti tematiche:

  • Sistemi runtime VR
  • Ambienti virtuali distribuiti, ambienti virtuali collaborativi, ambienti di gaming
  • Standard di realtà virtuale
  • Elementi di realtà mista: virtuale e aumentata

 

I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.

Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI FORMALI

  • Residenza o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività
  • Assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione

 

REQUISITI SOSTANZIALI

  • Conoscenze di progettazione 3D

 

L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curato dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.

Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

La figura attesa sarà in grado di operare nell’area della progettazione ceramica con padronanza nell’utilizzo di tecniche e strategie di realtà virtuale e aumentata. Le competenze consentiranno di simulare ambientazioni e contest per modelli 3D, aumentando l’efficacia comunicativa e le opportunità di coinvolgere al massimo il cliente/stakeholder nell’analisi del progetto.

La figura professionale potrà quindi simulare soluzioni con ambientazioni simulate complesse, utili all’innovazione della progettazione stessa e alla valutazione di nuove linee di sviluppo, anche connesse alle opportunità offerte dall’economia circolare e dai percorsi verso la sostenibilità.

Coming soon

Coming soon

Marco Sferruzzi

sferruzzi.m@cerform.it

335 193 71 39

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!