CATEGORIA

Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico

MODELLAZIONE 3D DEL PRODOTTO CERAMICO E REALTA’ VIRTUALE

2022-18712/RER/19

Bologna, Fiorano Modenese. Reggio Emilia

Modalità di svolgimento

In Aula o da Remoto

Quota d'iscrizione

FInanziato

Durata

32 Ore

Dettagli
Corso

La figura attesa sarà in grado di operare nell’area della progettazione ceramica con padronanza nell’utilizzo di tecniche e strategie di realtà virtuale ed aumentata. Le competenze consentiranno di simulare ambientazioni e contest per modelli 3M, aumentando l’efficacia comunicativa e le opportunità di coinvolgere al massimo il cliente/stakeholder nell’analisi del progetto. La figura professionale potrà quindi simulare soluzioni con ambientazioni simulate complesse, utili all’ innovazione della progettazione stessa e alla valutazione di nuove linee di sviluppo, anche connesse alle opportunità offerte dall’economia circolare e dai percorsi verso la sostenibilità.

Il progetto, INTERMEDIO di 32 ore, tratterà le seguenti tematiche:
Sistemi runtime VR
Ambienti virtuali distribuiti, ambienti virtuali collaborativi, ambienti di gaming
Standard di realtà virtuale
Elementi di realtà mista: virtuale ed aumentata
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.

Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
– residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività
– assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
– conoscenze di progettazione 3D
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curata dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!