CATEGORIA
Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico
NEGOZIAZIONE DIGITALE

Operazione Rif. P.A. 2022-18712/RER approvata con DGR 447 del 27/03/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2021-2027
Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Reggio Emilia
Coming soon
Coming soon

Modalità di svolgimento
Presenza & remoto
Quota d'iscrizione
Finanziato
Durata
64 Ore
Dettagli
corso
Programma
Il progetto BASE, di 64 ore, tratterà le seguenti tematiche:
- Piattaforme per la collaborazione e comunicazione: Suite Google, Teams, Gotomeeting, Zoom ecc
- Tecniche di utilizzo e caratteristiche
- Tools digitali e software a supporto delle presentazioni e dei meeting
- Tecniche di negoziazione e comunicazione digitale
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.
Destinatari
Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
- Residenza o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività
- Assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
- Conoscenze sui Social Media
- Elementi di negoziazione commerciale
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curato dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto.
Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.
Obiettivo
La figura attesa sarà in grado di operare in area commerciale sfruttando le potenzialità dei software e delle tecnologie digitali per comunicare in attività di negoziazione.
Sarà quindi in grado di gestire la relazione commerciale attraverso Webinar e Videomeeting, e saprà assumere l’approccio relazionale più idoneo a persuadere e coinvolgere il cliente nella relazione digitale, sfruttando le potenzialità offerte dalla tecnologia, da tools e software per presentazioni, animazioni e il coinvolgimento in modalità remota.
Calendario
Coming soon
Dettagli iscrizione
Coming soon