CATEGORIA

Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico

NEGOZIAZIONE DIGITALE

Operazione Rif. P.A. 2022-18712/RER approvata con DGR 447 del 27/03/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2021-2027

Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Reggio Emilia

Coming soon

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Modalità di svolgimento

Presenza & remoto

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

64 Ore

Dettagli
corso

Il progetto BASE, di 64 ore, tratterà le seguenti tematiche:

  • Piattaforme per la collaborazione e comunicazione: Suite Google, Teams, Gotomeeting, Zoom ecc
  • Tecniche di utilizzo e caratteristiche
  • Tools digitali e software a supporto delle presentazioni e dei meeting
  • Tecniche di negoziazione e comunicazione digitale

 

I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.

Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI FORMALI

  • Residenza o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività
  • Assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione

 

REQUISITI SOSTANZIALI

  • Conoscenze sui Social Media
  • Elementi di negoziazione commerciale

 

L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curato dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto.

Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.

Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

La figura attesa sarà in grado di operare in area commerciale sfruttando le potenzialità dei software e delle tecnologie digitali per comunicare in attività di negoziazione.

Sarà quindi in grado di gestire la relazione commerciale attraverso Webinar e Videomeeting, e saprà assumere l’approccio relazionale più idoneo a persuadere e coinvolgere il cliente nella relazione digitale, sfruttando le potenzialità offerte dalla tecnologia, da tools e software per presentazioni, animazioni e il coinvolgimento in modalità remota.

Coming soon

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Marco Sferruzzi

sferruzzi.m@cerform.it

335 193 71 39

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Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!