


Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico

Operazione Rif. P.A. PA 2022-18712/RER approvata con DGR 447 del 27/03/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2021-2027
Benvenuti nella nostra nuova offerta formativa attuata nelle province di Modena – Reggio Emilia – Bologna; dedicata a persone, indipendentemente dalla condizione occupazionale, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, per l'aggiornamento e la specializzazione delle competenze tecniche e professionali altamente spendibili, per migliorare opportunità e permanenza nel mondo del lavoro.
Siamo lieti di presentarvi un'ampia e diversificata gamma di corsi gratuiti modulari e flessibili, fruibili in presenza e/o a distanza, della durata tra le 32, 48 o 64 ore, caratterizzati dalla personalizzazione sulla base delle esigenze dei partecipanti con l'obiettivo di creare un percorso utile e allineato alle esigenze di tutti.
Destinatari
I potenziali destinatari della proposta formativa sono persone che hanno assolto l'obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di percorsi formativi per acquisire conoscenze e competenze per migliorare la propria spendibilità e occupabilità nel mercato del lavoro, a fronte dei costanti cambiamenti e dei processi di transizione in tutti i settori produttivi.