CATEGORIA

Donne Digitali: le competenze per la nuova transizione

ORGANIZZARE E GESTIRE DATI DIGITALI - Intermedio

Operazione Rif. PA 2022-18645/RER approvata con Delibera di Giunta regionale n. 36 del 16/01/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Fiorano Modenese, Bologna, Reggio Emilia

Modalità di svolgimento

Aula e/o videoconferenza

Quota d'iscrizione

Gratuito

Durata

32 ore

Dettagli
corso

In relazione a DIGCOMP 2.2., la figura in esito sarà in grado di utilizzare in autonomia sistemi di archiviazione e di organizzazione dei dati e delle informazioni utilizzando applicativi in Cloud (Suite Google Drive, Office 365, ecc.).

 

I contenuti dell’attività saranno dettagliati ad avvio attività in relazione agli specifici fabbisogni delle partecipanti, tenendo a riferimento le seguenti conoscenze attese:

  • Sistemi per la gestione e archiviazione di dati in Cloud;
  • Gestione dei dati e delle informazioni attraverso sistemi FTP o servizi di archiviazione Cloud (Suite Google Drive, Office 365, ecc.).

L’attività, di livello INTERMEDIO, è rivolta a 6 donne, occupate o disoccupate, residenti in Emilia-Romagna e in possesso dei seguenti requisiti:

Sono REQUISITI FORMALI per l’ammissione:

  • Residenza o domicilio in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

 

Sono REQUISITI SOSTANZIALI:

  • Conoscenze sul funzionamento del sistema operativo.

 

La verifica del possesso dei requisiti sarà effettuata con l’analisi del CV e/o di eventuali evidenze di attività formative o professionali realizzate.

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!