CATEGORIA
Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico
PIANO DI COMUNICAZIONE GREEN PER GLI STAKEHOLDER DELLA FILIERA CERAMICA

Operazione Rif. P.A. 2022-18712/RER approvata con DGR 447 del 27/03/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2021-2027
Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Reggio Emilia
Coming soon
Coming soon

Modalità di svolgimento
Presenza & remoto
Quota d'iscrizione
Finanziato
Durata
64 ore
Dettagli
corso
Programma
Il progetto AVANZATO, di 64 ore, tratterà le seguenti tematiche:
- Sostenibilità integrale e responsabilità condivisa
- Esg e sistemi di misurazione della sostenibilità
- Piano di comunicazione: obiettivi, azioni, tempistiche e strumenti di monitoraggio e valutazione
- Integrazione degli obiettivi della sostenibilità
- Promozione della sostenibilità
- Green washing
- Green reputaton e brand awareness
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.
Destinatari
Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
- Residenza o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività
- Assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
- Principi di realtà virtuale
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curato dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto.
Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.
Obiettivo
La figura attesa sarà in grado di definire un piano di comunicazione che sappia corrispondere a obiettivi di sostenibilità integrale, coinvolgendo orientamento al business, rispetto dell’ecosistema, benessere dei lavoratori e di ogni stakeholder.
Le competenze consentono quindi alla figura professionale di definire azioni di comunicazione mirate a promuovere la sostenibilità, le azioni e le buone prassi messe in campo e di misurare il ritorno in termini di aumento della green reputation.
Calendario
Coming soon
Dettagli iscrizione
Coming soon