top of page

Graphic Design: da passione a professione. La storia di Giorgia

Oggi abbiamo intervistato Giorgia, una ex partecipante del corso IFTS 3D ART MAKER 2021/2022 che con grande soddisfazione (sua ma anche nostra!) dopo le 300 ore di tirocinio in un'azienda ceramica del territorio, è stata assunta, realizzando così il suo sogno!

Se non sai che cosa sia il corso IFTS 3D ART MAKER, ti invitiamo a rimediare cliccando qui!


Ciao Giorgia, grazie per starci dedicando il tuo tempo!

Cominciamo subito, raccontaci che cosa hai imparato grazie al corso.

Grazie al corso 3D ART MAKER ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze di grafica che già possedevo dal precedente percorso di studi e in più ho potuto imparare ad utilizzare nuovi programmi di grafica con focus sul 3D. Il fatto poi che il corso fosse aperto a solo 20 ragazzi è stato un plus perchè mi ha permesso di avere un rapporto diretto con i docenti, questo infatti non è un corso solo teorico ma c'è tantissima pratica che richiede una presenza costante dei docenti nei confronti dei discenti.


Che cosa hai apprezzato di più di questo corso?

La sua praticità. Non solo lezioni teoriche (che servono sempre) ma tanta tanta pratica, abbiamo potuto mettere le mani in pasta grazie al fatto che i computer su cui studiavamo sono di Nuova Cerform con sopra installate tutte le licenze necessarie. E poi ho amato il lavoro di squadra realizzato durante i project work con gli altri iscritti al corso.


Che cosa fai ora nella vita?

Dopo le 500 ore di aula ho realizzato uno stage di 300 ore in un'azienda ceramica al termine del quale sono stata assunta. Mi trovo nell'ufficio marketing dove mi occupo di grafica, ambientazione 3D e ricerca collegata al prodotto. In questo momento siamo focalizzatissimi sul Cersaie!


Che bello Giorgia, siamo felici per te! Un grosso in bocca al lupo!


E tu che stai leggendo, cosa aspetti? Le iscrizioni sono aperte, clicca qui per scoprire di più e iscriverti al corso più innovativo che c'è... e tutto gratuito!






Leggi la nostra informativa commenti

bottom of page