top of page

L'esperienza di Giovanni, da ragazzo fragile a cameriere: un sogno che si avvera

Oggi vogliamo raccontarvi una storia bella. Sì, esattamente, una di quelle storie che ti scaldano il cuore, ti fanno sentire bene.


E’ la storia di Giovanni, uno dei ragazzi che hanno partecipato alla scorsa edizione del Bando Transizione Scuola Lavoro, progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna di cui siamo capofila e che punta a inserire ragazzi provenienti da percorsi fragili nel mondo del lavoro, che ha trascorso 2 mesi presso Civico57 famoso bar di Sassuolo, mettendosi alla prova come cameriere, tra comande, piatti, cappuccini e tanti clienti.

Giovanni sognava da tempo un’opportunità così! Lavorare in un bar era un suo desiderio e noi abbiamo fatto tutto il possibile per accontentarlo.


Mettersi in gioco non è mai facile, ma Giovanni è sempre stato proattivo, rendendo tutti stupiti della sua energia, tanto che, nel giorno di risposo, la mancanza si sentiva eccome e i clienti non facevano altro che chiedere di lui!


L’esperienza con Giovanni è stata talmente positiva che Civico57 ha deciso di replicare anche quest’anno! Un grazie di cuore per avere resto il progetto Transizione Scuola Lavoro possibile aprendo le porte ai sogni di chi spesso, purtroppo, quei sogni se li vede preclusi.


Hai un’attività commerciale e desideri accogliere dei ragazzi per un’esperienza nel mondo del lavoro? Scrivi a vitone.s@cerform.it

Leggi la nostra informativa commenti

bottom of page