top of page

Tra 3D e rendering e da stagista a tutor: la storia di Elena

Ci sono momenti nella vita che ci rimarranno per sempre impressi nella memoria. Ci sono momenti che ci fanno sentire orgogliosi del percorso intrapreso, fieri di essere ciò che siamo diventati, sopratutto dopo tanto impegno e sacrificio.


Oggi vi vogliamo raccontare la storia di Elena, partecipante del corso IFTS 3D ART MAKER 2020/2021 che oggi lavora in Esmalglass, azienda dove, più di un anno fa, ha realizzato le 300 ore di stage previste dal percorso formativo.

Grazie all'impegno e alla dedizione dimostrati durante tutto il percorso, ad Elena è stato proposto di restare e avviare una carriera all'insegna del 3D e del rendering all'interno dell'impresa.


Elena non poteva essere più felice! E oggi... da stagista è diventata tutor di una ragazza che come lei ha partecipato al corso IFTS 3D ART MAKER di quest'anno!

Non potevamo certo non intervistare Elena con tanta soddisfazione!

Ciao Elena, come ci si sente ad essere passata da nuova arrivata a tutor?

Ciao!

Come prima considerazione, sono certamente motivata dalla possibilità di gestire una persona che ha affrontato un percorso professionalizzante di ampio respiro e che può rivelarsi una risorsa per l’azienda. In seconda battuta, mi auguro che questa esperienza possa risultare positiva e arricchire il bagaglio di competenze della stagista dandogli la possibilità di avere una personale visione di quello che è il mondo ceramico.



Che cosa ti porti a casa da questa nuova esperienza?

Direi una maggior consapevolezza di come un ambiente propositivo possa mettere le persone nella condizione ottimale per lo svolgimento dei propri compiti con maggior serenità e coinvolgimento creativo. E quali aspetti vanno coltivati per un rapporto proficuo in cui entrambe le parti possano beneficiarne. Una giovane stagista può fornire uno “sguardo nuovo” di come vedere le cose diventando uno spunto valido per innescare un cambiamento.



A quali progetti stai lavorando con la tua stagista?

Al momento sta approntando una proposta di allestimento di quello che sarà il nuovo showroom aziendale. Realizzando render 3D degli ambienti, arredi e inserimento dei nostri prodotti.



Che cosa desideri trasmettere alla tua stagista?

Più che nozioni puramente tecniche, mi piacerebbe che coltivasse soddisfazione nel raggiungimento degli obiettivi e da questo maggior coscienza delle proprie capacità, per rapportarsi al meglio in un team di lavoro e affrontare con slancio le future sfide lavorative.



Grazie Elena, sono sicura che grazie alla tua guida l'esperienza in azienda per la nuova arrivata sarà stimolante e soddisfacente!

Grazie per essere stata dei nostri e in bocca al lupo per tutto!


Sapevi che le iscrizioni per la terza edizione del corso IFTS 3D ART MAKER sono aperte?

Clicca qui per iscriverti: www.cerform.it/3da

Leggi la nostra informativa commenti

bottom of page