CATEGORIA

Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico

PROGETTAZIONE CON PHOTOSHOP

Operazione Rif. P.A. 2022-18712/RER approvata con DGR 447 del 27/03/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2021-2027

Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Reggio Emilia

Coming soon

Coming soon

È possibile finanziare il percorso formativo attraverso Fondi Interprofessionali

Modalità di svolgimento

Presenza & remoto

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

48 Ore

Dettagli
corso

Il progetto, di BASE, di 48 ore, tratterà le seguenti tematiche:

  • Obiettivo comunicativo per la valorizzazione del prodotto ceramico
  • Panoramica introduttiva su ADOBE PHOTOSHOP, differenze di Sistemi Operativi e compatibilità con altro software grafici e non
  • Gestione del Documento e dell’immagine
  • Livelli, Livelli di regolazione e selezioni
  • Il fotoritocco delle immagini

 

I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.

La figura attesa in esito sarà in grado di operare nell’area della progettazione ceramica con padronanza nell’utilizzo di Photoshop per intervenire nei processi di elaborazione di immagini, disegni e file, mirando alle migliori condizioni di luminosità, saturazione e bilanciamento dei colori, per rispondere ai fabbisogni di base dell’area progettazione degli studi di progettazione, architetti, esperti di design ecc.

La figura professionale attesa sarà inoltre in grado di analizzare il fabbisogno comunicazionale e adattare gli strumenti digitali di Photoshop al raggiungimento della migliore performance grafica.

Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI FORMALI

  • Residenza o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività
  • Assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione

 

REQUISITI SOSTANZIALI

  • Conoscenze base su ambiente Windows/Mac
  • Conoscenze informatiche di base su Archiviazione dei dati, applicativi Word ed Excel

 

L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curato dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.

Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

Coming soon

Coming soon

È possibile finanziare il percorso formativo attraverso Fondi Interprofessionali.

Marco Sferruzzi

sferruzzi.m@cerform.it

335 193 71 39

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!