CATEGORIA

Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico

SOFTWARE PER SHOWROOM VIRTUALI

2022-18712/RER/1

Bologna, Fiorano Modenese. Reggio Emilia

Modalità di svolgimento

In Aula o da Remoto

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

64

Dettagli
Corso

La figura attesa sarà in grado di utilizzare gli applicativi Abobe Premiere e After Effects per creare video animati che
consentano di rappresentare e valorizzare il prodotto ceramico collocato nelle ambientazioni del vivere e dell’abitare favorendo un’esperienza emozionale dell’utente finale grazie a tecniche ed animazioni tipiche del cortometraggio cinematografico. Le competenze consentono quindi alla figura professionale di organizzare e progettare Showroom virtuali ed eventi commerciali o informativi, dalla fase ideativa alla post produzione.

Il progetto, INTERMEDIO di ore 64 tratterà le seguenti tematiche:
Adobe After Effects e Premiere: ambienti, strumenti e funzionalità
Principi della motion graphics e creazione di animazioni ed effetti
Impostazione sequenze e procomposizioni
Tecniche di post produzione
Integrazione tra i software Adobe e plug in
I contenuti del percorso verranno definiti in dettaglio in fase di avvio dell’iniziativa, tenendo conto delle caratteristiche dei partecipanti e delle competenze possedute, oltre che del fabbisogno espresso specificatamente dalle imprese presenti sul territorio, nella logica della personalizzazione del percorso formativo.

Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che intendono operare nell’ambito della Industria Ceramica e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI FORMALI
– residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione all’attività
– assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione
REQUISITI SOSTANZIALI
– competenze base nell’utilizzo di Photoshop e Illustrator
L’accertamento del possesso dei requisiti verrà curata dal Coordinatore prima dell’avvio del progetto. Si precisa che i requisiti sostanziali possono essere stati acquisiti in corsi di formazione, percorsi di studio, esperienze professionali.
Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!