Fondoprofessioni

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.

Fondoprofessioni

Grazie a Fondoprofessioni, gli Studi professionali e le Aziende, anche di piccole dimensioni, possono ottenere agevolmente il finanziamento della formazione del proprio personale.
L’adesione gratuita al Fondo consente di rispondere in maniera tempestiva alle esigenze formative.
Fondoprofessioni sostiene economicamente lo sviluppo degli Studi Professionali e delle Aziende aderenti, finanziando la formazione del personale dipendente. Attraverso gli Avvisi pubblicati, il Fondo finanzia la formazione che occorre effettivamente per accrescere la professionalità dei dipendenti e la competitività degli Studi/Aziende.
I corsi finanziati da Fondoprofessioni sono organizzati da Enti attuatori specializzati, presenti sull’intero territorio nazionale, che si occupano inoltre degli adempimenti amministrativi per l’accesso alla formazione finanziata, per conto degli Studi/Aziende.
All’interno dei cataloghi formativi approvati sono consultabili i corsi già programmati, subito rimborsabili agli Studi/Aziende da parte del Fondo. Inoltre, gli Studi/Aziende possono rivolgersi agli Enti attuatori accreditati per la partecipazione a corsi progettati ad hoc, integralmente finanziati da Fondoprofessioni.

Per informazioni

contattare Milena Pano: