I nostri progetti e Corsi cofinanziati

Nuova Cerform è ente accreditato per la Formazione e negli anni ha raggiunto importanti traguardi tra cui:

 

  • Certificazione di qualità – EA 37 Progettazione ed erogazione di servizi formativi orientati con finanziamento pubblico e privato
  • Accreditamento Regione Emilia Romagna
  • Accreditamento FONDIMPRESA
  • Accreditamento Fondo Professioni
  • Accreditamento AIFOS
  • Accreditamento FORMATEMP

    Inoltre, negli anni, abbiamo maturato una significativa esperienza nella gestione dei finanziamenti messi a disposizione da Fondirigenti.

Fondimpresa

Fondimpresa è un Fondo Paritetico Interprofessionale costituito da Confindustria e CGIL-CISL-UIL per finanziare la formazione dei lavoratori presso le imprese aderenti e promuove la formazione continua, l’aggiornamento, la crescita di operai, impiegati e quadri che operano nelle imprese aderenti.

Fondirigenti

Fondirigenti, Fondo Paritetico Interprofessionale costituito da Confindustria e Federmanager, è il Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti.

Fondoprofessioni

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.

FormaTemp

Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro.
Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTemp) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Donne Digitali: Le competenze per la nuova transizione

Il nostro programma è aperto a donne di tutte le età, indipendentemente dalla loro posizione nel mercato del lavoro.
I corsi sono disponibili sia in modalità aula che in videoconferenza, per garantire la massima flessibilità e comodità alle partecipanti. Inoltre, le donne che risiedono o sono domiciliate in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione al percorso formativo potranno accedere al nostro programma di formazione.

Occupabilità e adattabilità nel Distretto Ceramico

Benvenuti nella nostra nuova offerta formitava dedicata a persone, indipendentemente dalla condizione occupazionale, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, per l’aggiornamento e la specializzazione delle competenze tecniche e professionali altamente spendibili, per migliorare opportunità e permanenza nel mondo del lavoro.

Strategia d'impresa

Transizione ecologica & digitale

L’obiettivo è il raggiungimento di competenze necessarie per definire, implementare e valutare strategie di sviluppo sostenibile, competenze funzionali ad attivare e sostenere processi di innovazione conseguenti alla TRANSIZIONE ECOLOGICA e DIGITALE dei processi produttivi, delle modalità di accesso ai mercati, dei modelli gestionali e organizzativi d’impresa.

Tecnico di processo e della manutenzione nell'industria ceramica

IFTS

Specializzazione Tecnica Nazionale: Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali. Il Tecnico di processo e della manutenzione nell’industria ceramica interviene in una o più fasi del processo di produzione, nello sviluppo delle commesse e nella manutenzione.

Progettista ceramico esperto in modellazione 3D, realtà virtuale e aumentata

Formazione Superiore

Il Progettista ceramico è in grado di sviluppare linee e prodotti di design ceramico innovativi articolandoli in proposte ed ambientazioni estetico-strutturali multiformi e composite. È in grado di analizzare le esigenze di un target di destinatari e di tradurle in un’ipotesi progettuale, collaborando anche alla messa in opera del modello/prototipo, alla valutazione della sua conformità con gli standard dei quadri normativi introdotti, di sicurezza e di sostenibilità fino alla ideazione di un catalogo prodotto con una gamma di soluzioni disponibili e coerenti per design. Utilizza software specifici per la creazione grafica e modellizzazione 3D del prodotto, utilizza tecnologie di realtà Immersiva per la progettazione, il rendering e il videoediting.