Fondirigenti

Fondirigenti aiuta le imprese ad accrescere le competenze manageriali necessarie a rispondere alle sfide della concorrenza globale.

Gli obiettivi di Fondirigenti sono:

  • Favorire la managerializzazione delle aziende e l’occupabilità dei dirigenti attraverso percorsi formativi su misura;
  • Sviluppare un sistema di formazione continua per i manager;
  • Finanziare lo sviluppo della competitività delle imprese su temi attuali e prioritari;
  • Sperimentare soluzioni innovative per rispondere alle esigenze delle imprese che vogliono crescere.

Fondirigenti

L’adesione a Fondirigenti consente di usufruire della quota di contributo 0,30%, versato mensilmente all’INPS come contributo integrativo per la disoccupazione involontaria, per il finanziamento della formazione del proprio management.
Ogni azienda aderente potrà accedere alla propria area riservata all’interno della quale potrà conoscere, in tempo reale, le risorse 0,30% trasferite dall’INPS e pianificarne quindi l’utilizzo nell’ambito di un Piano formativo condiviso dalle rappresentanze di Confindustria e Federmanager.
Oltre al conto formazione l’azienda aderente potrà partecipare agli Avvisi di sistema.
Gli Avvisi sono la realizzazione delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti. Sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese, con particolare attenzione alle priorità individuate per la crescita manageriale.
Le finalità, le dimensioni e le tematiche formative di ogni Avviso sono di volta in volta stabilite dagli organi statutari del Fondo.
A differenza del Conto formazione, si tratta di una procedura selettiva e, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso e valutati, nel merito, da una Commissione esterna e indipendente.

Per informazioni

contattare Milena Pano: