CATEGORIA
Donne Digitali: le competenze per la nuova transizione
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: STRUMENTI PER I PRINCIPALI SETTORI – Intermedio
Operazione Rif. PA 2022-18645/RER approvata con Delibera di Giunta regionale n. 36 del 16/01/2023 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna
Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Reggio Emilia
Coming soon
Coming soon
È possibile finanziare il percorso formativo attraverso Fondi Interprofessionali
Modalità di svolgimento
Presenza & webinar
Quota d'iscrizione
Finanziato
Durata
20 ORE
Dettagli
corso
Programma
I contenuti dell’attività saranno dettagli ad avvio attività, in relazione agli specifici fabbisogni delle partecipanti.
Si terrà a riferimento le seguenti conoscenze attese:
- Industria 4.0 e l’innovazione tecnologica
- Automazione e sviluppo per l’efficienza aziendale
- Layout organizzativo e opportunità per favorire accessibilità a dati e informazioni
Destinatari
L’attività, di livello INTERMEDIO, è rivolta a 8 donne occupate o disoccupate, residenti in Emilia-Romagna e in possesso dei seguenti requisiti:
Sono REQUISITI FORMALI per l’ammissione:
- Residenza o domicilio in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
Sono REQUISITI SOSTANZIALI:
- Conoscenze sui sistemi operativi
La verifica del possesso dei requisiti sarà effettuata con la analisi del CV e/o di eventuali evidenze di attività formative o professionali realizzate.
Obiettivo
In relazione al DigComp. 2.2, la figura in esito sarà in grado di:
- Comprendere gli impatti dell’automazione e dell’integrazione digitale nei processi aziendali
- Intervenire sull’infrastruttura digitale per migliorarne efficacia ed efficienza, analizzando l’andamento di indicatori di riferimento
- A fronte di inefficienze, analizzare nuovi layout e opportunità di integrare nuove soluzioni tecnologiche
- Migliorare l’inclusività e l’accessibilità dei contenuti digitali
Calendario
Coming soon
Dettagli iscrizione
Coming soon
È possibile finanziare il percorso formativo attraverso Fondi Interprofessionali.