Costruzioni 4.0 – la rivoluzione digitale nel settore edilizio: quattro eventi da non perdere

"FORMARE PER ATTRARRE"
Bologna 8 luglio 2024

Quattro eventi per sensibilizzare il mondo delle costruzioni ai tempi della digitalizzazione.

CLUST–ER BUILD, Associazione privata di imprese, centri di ricerca ed enti di formazione che condividono competenze, idee e risorse per sostenere la competitività del settore dell’edilizia e costruzioni della Regione Emilia-Romagna, ha organizzato un ciclo di quattro seminari dal titolo Costruzioni 4.0, la rivoluzione digitale nel settore edilizio, tra sfide, innovazioni e opportunità”.

Gli eventi sono la risposta ai risultati di un’indagine condotta CLUST–ER BUILD, ricerca che ha messo in luce la necessità di un miglioramento generale e di una maggiore consapevolezza tra imprese e committenza per affrontare le sfide attuali del settore ed è per questo che è stato organizzato un ciclo di eventi in filiera, distribuiti sul territorio regionale, con l’obiettivo di presentare esperienze dirette, casi concreti e opportunità trasferibili nella realtà di mercato delle costruzioni della nostra Regione.

  • Il primo appuntamento è a Bologna, all’Opificio Golinelli, l’11 giugno 2024, dalle 14:30 alle 18:30. Titolo del seminario: Costruire digitale: ottimizzare il processo dalla progettazione alla costruzione
  • Il secondo appuntamento è a Reggio Emilia, al Tecnopolo, il 18 giugno 2024, dalle 14:30 alle 17:30. Titolo del seminario: Realizzare e gestire: per una gestione sostenibile dell’asset immobiliare”.

 

Altri due seminari sono previsti a

  • Parma, a settembre 2024, dove si discuterà di Sviluppo sostenibile del territorio: monitoraggio e salvaguardia ambientale”.
  • Rimini, a ottobre 2024, ultimo appuntamento che affronterà il tema della Digitalizzazione nella trasformazione delle strutture per il turismo”, che vede la partecipazione di Nuova Cerform come partner.

 

La partecipazione al seminario darà diritto a crediti formativi per Ingegneri, Periti, Architetti e Geometri previa registrazione.

Per iscriversi compilare il form

Share the Post:

Articoli correlati