CATEGORIA
Design
DESIGN MANAGEMENT
On line su piattaforma Teams
20/05/2024 - 10/06/2024
09:00 – 13:00 | 10:00 – 13:00 / 14:00 - 17:00
È possibile finanziare il percorso formativo attraverso Fondi Interprofessionali
Modalità di svolgimento
Remoto
Quota d'iscrizione
560 € + IVA
Durata
14 ORE
Programma
- Metodi e strumenti per gestire il gruppo di lavoro
- Strumenti per migliorare la propria creatività
- Strumenti per migliorare la comprensione dei bisogni del cliente
- Design research: come portare valore e proposte dentro l’azienda
- Come comunicare con gli altri uffici
Obiettivo
Il corso si pone come obiettivo quello di creare un’attività didattica di ricerca e di progetto, basata sulla capacità di unire le attività del processo di progettazione e le attività di business in una strategia coordinata e creativa (dal “fuzzy front-end” fino alla
commercializzazione del prodotto/servizio), mirata a creare valore e vantaggi competitivi all’interno dei processi di un’azienda.
Il corso è costruito per implementare le capacità del proprio team di design e marketing.
Si alterneranno lezioni frontali e sessioni laboratoriali sperimentando strumenti di collaborazione in remoto.
Si comprenderà come migliorare:
- La gestione delle proprie risorse creative o del team, attraverso l’analisi di come funziona un processo di design
- Business concept e design strategy: come decodificare e individuare i problemi di
business, distribuzione, prodotto e come integrare le soluzioni di design all’interno della strategia dell’azienda - Come il design aiuta all’ascolto e alla decodificazione dei bisogni nascosti
Calendario
20/05/2024: 09:00 – 13:00
3/06/2024: 09:00 – 13:00
10/06/2024: 10:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00
Durata: 14 ore
Il percorso è fruibile da remoto on line su piattaforma Teams.
Dettagli iscrizione
Quota € 560,00 + IVA.
Quota agevolata del 10% dalla seconda iscrizione.
È possibile finanziare il percorso formativo attraverso Fondi Interprofessionali.
Chiusura iscrizioni: 13/05/2024