CATEGORIA

Design

DESIGN THINKING

Coming soon

Coming soon

Coming soon

Modalità di svolgimento

Coming soon

Quota d'iscrizione

900 € + IVA

Durata

20 ORE

Dettagli
corso

PROCESSO

  • L’approccio metodologico per creare soluzioni innovative e significative nei processi di un contesto organizzato
  • Introduzione e gestione di un processo creativo all’interno dell’azienda: Design Management e Project Management
  • Le fasi del Design Thinking e i diversi modelli
  • La fase di design

 

STRUMENTI

  • Design reserach
  • Gli utenti coinvolti e le interazioni positive – Personas – customers experience
  • Explore, i metodi di indagine, Design research, User Center Design
  • Il brief

 

  • PROVARE E TESTARE
    Dirty and quick prototype: la valutazione delle idee
  • La fase di realizzazione: sbagliare velocemente, prototipare l’idea, test-make (quali strumenti usare nel processo aziendale)
  • Business Executive che vogliono creare business value e un impatto strategico attraverso l’uso del design
  • Responsabili e tecnici marketing, commerciali o R&D che cercano nel design un fattore strategico per innovare processi/prodotti e servizi dell’azienda
  • Progettisti che vogliono trovare gli strumenti per valorizzare il loro contributo nello sviluppo prodotto

Coming soon

Coming soon

Coming soon

Coming soon

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!