CATEGORIA

S.M.A.R.T. ICT (Sostenibilità, Modelli Avanzati, Resilienza e Transizione): competenze per lavoratori, imprenditori e professionisti della filiera ICT

Strumenti di agile visual project management, con il supporto delle tecnologie digitali

Operazione 2024-23624/RER approvata con DGR n.575 del 22/04/2025 Co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027

Corso online con possibilità di svolgimento anche in presenza nelle sedi dei Partner (RE, MO, BO, RM, PR, FC)

Giugno 2025

-

Finanziato

Modalità di svolgimento

Online o presenza

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

24 ORE

Dettagli
corso

Il percorso formativo da la possibilità di:
• Applicare modelli di Agile & Visual Project Management attraverso l’utilizzo di strumenti digitali (es. Trello/Murals) per la gestione innovativa dei processi di organizzazione/gestione servizio e impresa e per la condivisione di obiettivi e stati avanzamento in tempo reale
• Ottimizzare/razionalizzare i flussi gestionali con supporto tecnologie digitali
• Accrescere la rapidità dell’azienda nel rispondere al mercato
• Semplificare/razionalizzare/migliorare i processi aziendali per eliminare sprechi, ridurre tempi/costi, identificare criticità e migliorare qualità/livelli di gestione del servizio ed adottare modelli e strumenti di gestione etica della filiera (es. favorire fornitori e pratiche che rispettano standard ambientali elevati)
• Valutare la rispondenza delle caratteristiche di sostenibilità in relazione agli obiettivi prefissati

I Destinatari degli interventi formativi sono i dipendenti delle aziende appartenenti alla filiera ICT.

Avvio previsto: Giugno 2025

Corso online con possibilità di svolgimento anche in presenza nelle sedi dei Partner:

  • LEN SOC. COOP. VIA GOLFO DEI POETI 1 43126 Parma (PR)
  • Alberto Simonini Via C. Merulo 9 42122 Reggio nell’Emilia (RE)
  • PROGETTO ULISSE S.R.L. PIAZZALE TORCONCA 11/N 47842 San Giovanni in Marignano (RN)
  • AIR TRAINING & CONSULTING SRL VIA ISONZO 13 Loc. Villanova 40055 Castenaso (BO)
  • SIMATICA S.R.L VIA F.LLI LUMIERE 46/A- F 48124 Ravenna (RA)
  • PIANETA SICUREZZA S.R.L. Piazzale Gennaro Biguzzi 20 47521 Cesena (FC)
  • ARES SRL VIA VOLTA 10 27100 PAVIA (PV)

Marco Sferruzzi
sferruzzi.m@cerform.it
335 193 71 39

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!