CATEGORIA

RISE UP – Innovazione, tecnologia e green per l’occupabilità e l’adattabilità

COME CREARE E COMUNICARE VALORE PER IL CLIENTE

Operazione 2024-23305/RER approvata con DGR n.119 del 03/02/2025 Co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027;

Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Parma - Reggio Emilia

Coming soon

Coming soon

Finanziato

Modalità di svolgimento

Presenza & webinar

Quota d'iscrizione

Finanziato

Durata

64 ORE

Dettagli
corso

Le competenze attese si concentrano su aspetti tecnico-professionali, organizzativi e relazionali, capaci di supportare i partecipanti nel progettare e implementare strategie di comunicazione orientate alla creazione e comunicazione di valore per il cliente. L’integrazione tra digitalizzazione e sostenibilità favorisce l’acquisizione di competenze innovative, consapevoli dell’impatto delle azioni sui clienti, sulle imprese e sui contesti organizzativi, promuovendo al contempo obiettivi di crescita economica e sostenibilità.

La figura in uscita dal corso sarà in grado di definire e implementare strategie di comunicazione efficaci per il settore edilizio e delle costruzioni, con un focus su come valorizzare i progetti e i prodotti presso i clienti, integrando soluzioni innovative e sostenibili. Le competenze acquisite permetteranno di sviluppare piani di comunicazione volti a promuovere il valore del prodotto o servizio, ottimizzando la relazione con il cliente e favorendo la sostenibilità economica e ambientale.

Il progetto di livello avanzato e della durata di ore 64 tratterà le seguenti tematiche: fondamenti strategici della customer value proposition, progettazione della proposta di valore, implementazione della customer value proposition, innovazione e sostenibilità nella proposta di valore.

I destinatari previsti per queste azioni formative sono persone, sia occupate che in cerca di occupazione, che necessitano di

percorsi di formazione per acquisire competenze utili a potenziare la propria occupabilità e capacità di adattamento in

risposta ai cambiamenti in corso nella filiera Edilizia e costruzioni. Non saranno ritenuti ammissibili i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.

REQUISITI FORMALI:

– Essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna antecedentemente alla data di iscrizione.

– Aver assolto all’obbligo di istruzione e al diritto-dovere di istruzione e formazione.

REQUISITI SOSTANZIALI:

– conoscenze di marketing

– capacità di analisi dati

Avvio previsto: Marzo – Aprile 2025

mail: sferruzzi.m@cerform.it

telefono: 335 193 7139

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a tua disposizione per aiutarti in ogni fase del percorso formativo. Inizia oggi a investire sul tuo futuro professionale!