CATEGORIA
RISE UP – Innovazione, tecnologia e green per l’occupabilità e l’adattabilità
COME CREARE E COMUNICARE VALORE PER IL CLIENTE

Operazione 2024-23305/RER approvata con DGR n.119 del 03/02/2025 Co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027;
Bologna - Fiorano Modenese (MO) - Parma - Reggio Emilia
Coming soon
Coming soon
Finanziato

Modalità di svolgimento
Presenza & webinar
Quota d'iscrizione
Finanziato
Durata
64 ORE
Dettagli
corso
Programma
Le competenze attese si concentrano su aspetti tecnico-professionali, organizzativi e relazionali, capaci di supportare i partecipanti nel progettare e implementare strategie di comunicazione orientate alla creazione e comunicazione di valore per il cliente. L’integrazione tra digitalizzazione e sostenibilità favorisce l’acquisizione di competenze innovative, consapevoli dell’impatto delle azioni sui clienti, sulle imprese e sui contesti organizzativi, promuovendo al contempo obiettivi di crescita economica e sostenibilità.
La figura in uscita dal corso sarà in grado di definire e implementare strategie di comunicazione efficaci per il settore edilizio e delle costruzioni, con un focus su come valorizzare i progetti e i prodotti presso i clienti, integrando soluzioni innovative e sostenibili. Le competenze acquisite permetteranno di sviluppare piani di comunicazione volti a promuovere il valore del prodotto o servizio, ottimizzando la relazione con il cliente e favorendo la sostenibilità economica e ambientale.
Il progetto di livello avanzato e della durata di ore 64 tratterà le seguenti tematiche: fondamenti strategici della customer value proposition, progettazione della proposta di valore, implementazione della customer value proposition, innovazione e sostenibilità nella proposta di valore.
Destinatari
I destinatari previsti per queste azioni formative sono persone, sia occupate che in cerca di occupazione, che necessitano di
percorsi di formazione per acquisire competenze utili a potenziare la propria occupabilità e capacità di adattamento in
risposta ai cambiamenti in corso nella filiera Edilizia e costruzioni. Non saranno ritenuti ammissibili i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.
REQUISITI FORMALI:
– Essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna antecedentemente alla data di iscrizione.
– Aver assolto all’obbligo di istruzione e al diritto-dovere di istruzione e formazione.
REQUISITI SOSTANZIALI:
– conoscenze di marketing
– capacità di analisi dati
Calendario
Avvio previsto: Marzo – Aprile 2025
Contatti
mail: sferruzzi.m@cerform.it
telefono: 335 193 7139